Home page
[ Comunicati > precedente | Comunicato di lunedì 26 ott 2009 | successivo ]

Accordo Armonizzazione 3/07/2009

Mobilità lunga e Accordi 19/02/2007

Proposta rsu per Almaviva Green

REMARE CONTROCORRENTE

 

Se le assemblee avessero un titolo questo sarebbe quello giusto per l’assemblea di domani.

 

L’accordo separato per il rinnovo del contratto nazionale metalmeccanico ha provocato, come era prevedibile, un terremoto. Le tensioni tra le organizzazioni sindacali non sono mai state così alte: i rapporti tra la Fiom, da una parte, e Fim e Uilm, dall’altra, sono ridotti ai minimi termini.

 

Noi crediamo, remando controcorrente, che il confronto sui contenuti sia comunque possibile e più che mai necessario. E crediamo sia possibile realizzarlo, o almeno provarci, proprio qui in Almaviva.

 

Ci crediamo perché la nostra storia sindacale unitaria (prima Finsiel, ora Almaviva) può essere la migliore garanzia “per un confronto anche duro, ma a viso aperto e con pari dignità di tutte le posizioni”, come abbiamo scritto in una lettera inviata ai segretari nazionali di Fim, Fiom e Uilm nei giorni scorsi.

 

L’assemblea di domani è il tentativo, difficilissimo ma necessario, di iniziare a costruire le condizioni per questo confronto: sui contenuti dell’accordo di rinnovo del contratto nazionale metalmeccanico, sulla posizione della Fiom, sulle prospettive sindacali dei lavoratori metalmeccanici e non solo.

 

ASSEMBLEA GENERALE

dei lavoratori di ALMAVIVA SpA di Roma

 

MARTEDI’ 27 OTTOBRE alle ore 10.00

(SALA MENSA CASALBOCCONE)

 

Parteciperà il segretario generale della Fiom, GIANNI RINALDINI, e speriamo di avere risposte positive anche dalla Fim e dalla Uilm.

 

Siamo certi che sia chiara l’importanza dell’assemblea di domani e contiamo su tutti voi per una straordinaria partecipazione.

 

Roma, 26 ottobre 2009                                             Rsu Almaviva - Roma

 

Ultim'ora:


Tutto il contenuto del sito è opera di RSU Almaviva. Contattateci se volete prelevare del materiale.
Idea grafica e realizzazione tecnica a cura di Gianni Valenza.