[ Comunicati > precedente | Comunicato di giovedì 22 mag 2008 | successivo ]

CASSA INTEGRAZIONE

ALMAVIVA SpA

L’assemblea dei lavoratori Almaviva ha approvato a larga maggioranza (4 voti contrari e 5 astenuti) l’ipotesi di accordo sulla proroga della cassa integrazione ordinaria per ulteriori 13 settimane (verbali del 16 maggio 2008).

La proroga, nelle 13 settimane considerate, prevede 4 giornate complessive pro-capite per il periodo giugno-luglio 2008 e avrà effetto operativo a partire dalla seconda settimana di giugno (le 4 giornate di Cigo non si effettueranno prima del 9 giugno).

Per effetto dell’accordo approvato viene istituita, per tutti i lavoratori Almaviva in Cigo, una integrazione salariale a carico dell’azienda per ogni giornata di cassa.

Gli importi lordi di tale integrazione, parametrati per livello (in base ai parametri del contratto nazionale), sono i seguenti: 32 euro (2°liv), 38 euro (3°liv), 40 euro (4°liv), 44 euro (5°liv), 49 euro (5°liv Super), 52 euro (6°liv), 58 euro (7°liv e Q).

Nel corso dell’assemblea sono stati raccolti 342 euro per sostenere i primi interventi di aiuto alle popolazioni di Myanmar-Birmania, tramite le associazioni Save the Children e Medici senza Frontiere che operano direttamente nel paese. I fondi raccolti, integrati da una quota versata dalla cassa della RSU (per arrivare a 400 euro complessivi), saranno versati oggi stesso.

Roma, 22 maggio 2008                                  RSU Almaviva