[
Comunicati
>
precedente |
Comunicato di venerdì 04 mag 2007
| successivo
]
|
Accordo Armonizzazione 3/07/2009
Mobilità lunga e Accordi 19/02/2007 Proposta rsu per Almaviva Green |
MOBILITA’ LUNGA Pubblicato il decreto del Ministero
Il 2 maggio è stato firmato il decreto ministeriale per la ripartizione di 6000 unità di mobilità lunga (previste dalla legge finanziaria 2007) tra le aziende/gruppi che ne avevano fatto richiesta. Da ieri il testo del decreto è disponibile sul sito ufficiale del Ministero del Lavoro (sezione “notizie” di www.lavoro.gov.it ) ed entro pochi giorni sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
Al gruppo Almaviva sono state assegnate 198 unità, pari al 33% della richiesta.
Ora dovrà essere fissato un incontro tra azienda e organizzazioni sindacali firmatarie dell’accordo 19/02/2007 per definire la ulteriore ripartizione delle 198 unità tra le tre società interessate: Almaviva, Almaviva Finance e Almaviva Sud.
Dopo aver definito la ripartizione tra le singole società potrà essere avviata la fase operativa che prevede colloqui diretti tra i responsabili della Direzione Risorse Umane e i lavoratori potenzialmente interessati (tutti coloro che maturano i requisiti per l’accesso alla mobilità lunga entro il 31/12/2007). Tali colloqui serviranno anche a verificare la situazione contributiva dei lavoratori.
Si ricorda che i requisiti minimi per l’accesso alla mobilità lunga riguardano sia l’età anagrafica (50 anni per gli uomini e 47 per le donne) che la contribuzione (28 anni di contributi).
La collocazione in mobilità lunga avverrà su base volontaria (secondo il criterio della “non opposizione”) e in coerenza con quanto stabilito dagli accordi del 19 febbraio, disponibili sul sito www.rsufinsiel.it.
Roma, 4 maggio 2006 RSU Finsiel-Almaviva |
Ultim'ora: |