Home page
[ Comunicati > precedente | Comunicato di lunedì 02 lug 2007 | successivo ]

Accordo Armonizzazione 3/07/2009

Mobilità lunga e Accordi 19/02/2007

Proposta rsu per Almaviva Green

       COMUNICATO      

La seconda parte della stabilizzazione ha visto un’adesione in linea con quella precedente, 500 persone ca. hanno accettato il contratto a tempo indeterminato, ca. il 75% dei convocati.

In questa fase il 50% circa dei trasformati hanno avuto un’estensione dell’orario di lavoro con un Part time a 6 ore per almeno il periodo del piano ferie, proposta che è stata estesa anche al 50% dei neo assunti a 4 ore Atesia (precedente stabilizzazione) ed ai 4 ore Cos.

Questo con l’auspicio delle organizzazioni sindacali a mantenere tale estensione oltre il periodo feriale, in linea con l’accordo di dicembre che esprimeva la volontà ad una ridistribuzione per fine anno delle  ore non accettate dai lavoratori in trasformazione contrattuale.

I numeri ci sembrano un risultato importante per un’azienda che inizia ad assumere la forma di una VERA AZIENDA, con oggi ca. 1850

lavoratrici e lavoratori su Roma a tempo indeterminato(tra Atesia-Cos/Almaviva C.).

Lavoratori ai quali l’accordo di dicembre restituisce la dignità contrattuale ed inoltre presuppone nella sua intera applicazione, cosa che si sta contrattando in queste settimane, il miglioramento della condizione salariale e nell’organizzazione degli orari (evidentemente ancora insufficiente). Questo attraverso l’aumento delle ore lavorate e la contrattazione di secondo livello, aspetti sui quali la CGIL si sta impegnando fortemente.

 

Roma, 02 luglio 2007

 

                                                                                           

Ultim'ora:


Tutto il contenuto del sito è opera di RSU Almaviva. Contattateci se volete prelevare del materiale.
Idea grafica e realizzazione tecnica a cura di Gianni Valenza.