Home page
[ Comunicati > precedente | Comunicato di giovedì 25 gen 2007 | successivo ]

Accordo Armonizzazione 3/07/2009

Mobilità lunga e Accordi 19/02/2007

Proposta rsu per Almaviva Green

TFR: che fare ?

 

 

In questi giorni sono molte le domande in merito alla riforma della previdenza complementare ed alla scelta che ciascun lavoratore è chiamato a fare circa la destinazione del proprio Trattamento di Fine Rapporto, a far data dal 1 gennaio 2007. 

 

Domande che riguardano sia l’opportunità di effettuare una scelta piuttosto che un’altra, sia le modalità operative per farlo.

 

Per quanto riguarda queste ultime riportiamo una notizia ANSA del 19 gennaio:

 

 

(ANSA) - ROMA, 19 GEN - I lavoratori che hanno già compilato i moduli diffusi dalle aziende per decidere la destinazione del loro Tfr dovranno ripetere l'operazione. I moduli circolati in questi giorni non sono infatti validi, perché non conformi a quelli 'ufficiali' che saranno pubblicati a giorni con i decreti sulla nuova destinazione del Trattamento di fine rapporto. “I decreti - spiegano fonti del Ministero del Lavoro - saranno pubblicati la prossima settimana e contengono le procedure per il conferimento del Tfr.”

 

 

Non appena tali decreti saranno pubblicati provvederemo a darne la massima diffusione in azienda, chiarendo gli aspetti procedurali dell’operazione.

 

In merito poi alle diverse possibilità di destinazione del TFR maturando e con l’obiettivo di fornire tutte le informazioni utili per una valutazione la più ponderata possibile, sarà convocata un’assemblea dei lavoratori Finsiel-Almaviva, a cui inviteremo anche esperti esterni.

 

Ricordiamo comunque che tutte le informazioni ufficiali sul tema possono essere consultate sul sito del Ministero del Lavoro www.tfr.gov.it, dedicato alla Riforma della Previdenza Complementare.

 

 

Roma, 25 gennaio 2007                                           RSU Finsiel-Almaviva

Ultim'ora:


Tutto il contenuto del sito è opera di RSU Almaviva. Contattateci se volete prelevare del materiale.
Idea grafica e realizzazione tecnica a cura di Gianni Valenza.