Home page
[ Comunicati > precedente | Comunicato di martedì 02 gen 2007 | successivo ]

Accordo Armonizzazione 3/07/2009

Mobilità lunga e Accordi 19/02/2007

Proposta rsu per Almaviva Green

CESSIONE MARKETING E VENDITE

 

 

Il 22 Dicembre scorso la direzione TSF ha comunicato alla RSU metalmeccanica, alle RSA ferroviarie e ai sindacati nazionali e territoriali (metalmeccanici e di ferrovie), la cessione del ramo d’azienda “Marketing e vendite per il mercato trasporti” alla società capogruppo Almaviva s.p.a..

 

Il ramo d’azienda è quello identificato con la disposizione organizzativa n. 16 di pari data che interviene a parziale modificazione della precedente d.o. n. 15 del 13 Dicembre scorso.

 

In base alla legge 29/12/90 n. 428 art. 47 e successive modificazioni, l’azienda ha dettagliato i motivi della cessione come segue:

“ Tale operazione nasce alla luce dei recenti processi di ottimizzazione e di accorpamento di funzioni in atto all’interno del Gruppo Almaviva, ed è volta a focalizzare TSF sulle attività core per il cliente/socio F.S., in una logica di ulteriore crescita della qualità del servizio e di una sempre maggiore rispondenza dello stesso alle esigenze del socio cliente; per effetto della citata operazione, le attività di Marketing, Pre-Sales e Sales per clienti terzi diversi da F.S. verranno invece inserite in un contesto industriale quale quello di Almaviva s.p.a. tipicamente rivolto al mercato, con l’obiettivo di veicolare al meglio esperienze, know-how e soluzioni di TSF attraverso le sinergie realizzabili sfruttando il posizionamento commerciale complessivo del Gruppo sui vari segmenti di mercato.”

 

Si prevede che l’acquisizione avrà effetto dal 1 Febbraio 2007.

 

Ai sensi della citata legge, in data 29/12/2006 la RSU TSF ha chiesto all’azienda di ottemperare alla fase informativa prevista fornendo la lista dei dipendenti interessati al trasferimento” e fissando “uno o più incontri informativi riguardanti i motivi dello stesso e le sue conseguenze giuridiche, economiche e sociali per i lavoratori”.

 

Anche i sindacati nazionali e territoriali hanno chiesto all’azienda, in altra data, incontri di approfondimento sulla procedura di cessione.

 

L’incontro, con gli eventuali supplementi, verranno fissati nei prossimi giorni e, non appena informata delle date di convocazione, la RSU provvederà a convocare una riunione delle lavoratrici e dei lavoratori interessati allo scorporo (23 persone, secondo quanto comunicato per le vie brevi ai delegati sindacali).

 

Ricordiamo che, al termine della fase informativa, il Sindacato manifesterà il proprio accordo/disaccordo, con il quale la procedura informativa sarà ufficialmente conclusa.

 

 

2 Gennaio 2007                                                                            RSU TSF

Ultim'ora:


Tutto il contenuto del sito è opera di RSU Almaviva. Contattateci se volete prelevare del materiale.
Idea grafica e realizzazione tecnica a cura di Gianni Valenza.