[
Comunicati
>
precedente |
Comunicato di venerdì 16 feb 2007
| successivo
]
|
Accordo Armonizzazione 3/07/2009
Mobilità lunga e Accordi 19/02/2007 Proposta rsu per Almaviva Green |
COMUNICATO SINDACALE Resoconto incontro del 15/02/07 La sintesi dell’incontro avvenuto il giorno 15 tra Direzione Az. e il Sindacato è descritto di seguito.
La Direzione aziendale, nella persona del dr. Lucente e dr. Barletta, ha evidenziato ancora una volta la situazione di esubero strutturale ed eccessivo costo del lavoro.
Pertanto, hanno presentato una soluzione che prevede quanto segue: - 2 settimane di CIGO per tutti i dipendenti coincidenti con i periodi di chiusure aziendali (agosto, dicembre); - 2+2 settimane di CIGO per 45 dipendenti che nelle 2 settimane aggiuntive dovrebbero fare formazione; - 52 settimane di CIGO per 35 dipendenti senza alcuna formazione.
In alternativa si potrebbero rivedere i numeri della CIGO se si mettono in discussione(abolizione) istituti contrattuali quali premio produzione e Ticket Mensa.
Il Sindacato ha respinto queste ipotesi affermando che è disponibile a parlare di CIGO per tutti, eventualmente per 4 settimane, di non essere d’accordo per un uso distorto della CIGO che mette fuori dal mondo del lavoro 35 dipendenti per 52 settimane, inoltre di non essere disponibile a toccare istituti contrattuali.
E’ necessario comunque che l’azienda si presenti con i numeri concreti sulle esigenze aziendali e non solo con parole.
Nessun accordo è stato raggiunto, le trattative si sono interrotte e si è concordato un nuovo incontro per la settimana del 26/2.
RSU Almaviva Sud |
Ultim'ora: |