Home page
[ Comunicati > precedente | Comunicato di giovedì 16 nov 2006 | successivo ]

Accordo Armonizzazione 3/07/2009

Mobilità lunga e Accordi 19/02/2007

Proposta rsu per Almaviva Green

ALMAVIVA DAY

SEGRETI E BUGIE

 

Quando Tronchetti Provera Junior (Il Liquidatore) organizzava le convenscion dei dirigenti il coinvolgimento dell’intera azienda era garantito e la macchina della comunicazione aziendale si metteva subito in moto per rendere disponibili a chiunque le riprese audio-video di quelle mega-riunioni.

 

Oggi, nonostante l’apparato della comunicazione/propaganda interna abbia raggiunto il suo massimo grado di espansione (e di costi…), accade che il presidente Tripi riunisca tutti i dirigenti del gruppo per l’Almaviva Day (30/10/2006) senza che si sappia nulla di ufficiale di quella riunione.

 

Eppure, nella relazione introduttiva della giornata, era stato proprio Marco Tripi a sottolineare il valore della comunicazione, anzi della “COMUNICAZIONE APERTA”.

 

Testualmente: “Esprimere in maniera diretta quello che si pensa aumenta la velocità del processo decisionale e la circolazione delle idee ed aiuta i manager ad assumere le decisioni in maniera più efficace. Un processo comunicazionale aperto deve rappresentare per il nostro gruppo una corretta circolazione delle informazioni e delle idee sia dai vertici verso il resto dell’azienda sia dal basso verso l’alto.”

 

Queste sono le BUGIE.

In spregio al valore della comunicazione aperta, dopo più di due settimane nulla di ufficiale si sa di quella riunione: i 170 dirigenti del gruppo Almaviva si sono incontrati come gli antichi carbonari, senza che il giornalino aziendale o il sito InAlmaviva abbiano fatto il minimo cenno all’iniziativa.

 

Ma quali saranno i SEGRETI ?

C’è forse qualcosa da tenere nascosto o di cui vergognarsi, qualcosa che non possa essere rivelato, anche a discapito della “corretta circolazione delle informazioni e delle idee” e bla bla bla ?

 

(fine prima puntata)

 

 

Roma, 16 novembre 2006                                                        RSU Finsiel

Ultim'ora:


Tutto il contenuto del sito è opera di RSU Almaviva. Contattateci se volete prelevare del materiale.
Idea grafica e realizzazione tecnica a cura di Gianni Valenza.