RSU Finsiel – Comunicato di martedì 24 ott 2000
FIM-CISL FIOM-CGIL UILM-UIL
Segreterie Nazionali
Corso Trieste n. 36 – 00198 Roma – É 06/852621
COMUNICATO SINDACALE
Il Coordinamento e le Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm di Finsiel-Telecom ritengono che l’atteggiamento che Telecom sta tenendo nei confronti delle OO.SS. e quindi dei lavoratori sia fortemente scorretto.
Da mesi il sindacato dei metalmeccanici sta chiedendo di conoscere il piano industriale completo ovvero che cosa comporta la riorganizzazione del comparto informatico, conoscendo e quindi contrattando spostamenti, riaggregazioni, cambiamenti professionali, orari, ecc.
La Telecom invece sta continuando nella pratica dei fatti compiuti procedendo in modo unilaterale e quindi senza il consenso del sindacato. E ciò nonostante l’azienda proclami la sua disponibilità evidentemente di facciata.
Fim, Fiom, Uilm nazionali e il Coordinamento del Gruppo Finsiel non sono più disponibili a sopportare ancora questo atteggiamento aziendale e ritengono sia necessario dichiarare lo stato di agitazione del Gruppo.
Il prossimo 10 novembre è riconvocato il Coordinamento nazionale per decidere una giornata di sciopero dell’intero gruppo Finsiel anche con iniziative esterne ai luoghi di lavoro.
Il Coordinamento nazionale Gruppo Finsiel
Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm
Roma, 24 ottobre 2000