Fondo Cometa – Elezioni 2017
COME SI VOTA
Le funzioni di indirizzo e controllo del Fondo Cometa sono affidate a un Consiglio di Amministrazione che si avvale delle indicazioni e delle proposte fornite dall’Assemblea nazionale dei delegati.
L’Assemblea viene rinnovata periodicamente e i delegati vengono eletti dagli aderenti al Fondo.
- In questi giorni gli iscritti a Cometa stanno ricevendo al proprio domicilio una lettera con le indicazioni sulle modalità di voto, le liste concorrenti e la scheda elettorale per votare, con la busta preaffrancata per la spedizione.
Le liste concorrenti sono tre: una lista Fismic, una lista unitaria Fim-Fiom-Uilm e una lista Ugl.
I seggi vengono assegnati con il metodo proporzionale sulla base dei voti ricevuti da ciascuna lista; una volta assegnati i seggi alle singole liste, risulteranno eletti i primi candidati di ogni lista, secondo l’ordine di presentazione.
Votare è facile!
- Si vota annerendo la casella a sinistra del nome della lista elettorale prescelta (si vota solo la lista, non si esprimono preferenze per i candidati)
- Si deve usare una penna nera (per permettere la lettura ottica delle schede)
- Si deve votare per una sola lista (se si votano più liste, il voto viene annullato)
È consigliabile inviare la propria scheda – utilizzando la busta preaffrancata e già completa dei riferimenti del destinatario – entro la fine del mese di novembre perché saranno prese in considerazione solo le schede ricevute da Cometa entro il 14 dicembre.
Roma, 10 novembre 2017