ASSEMBLEA 5 FEBBRAIO
ASSEMBLEA 5 FEBBRAIO
Ricordiamo che domani si svolgerà l’ultimo degli incontri previsti sui contenuti del nostro Contratto Integrativo (Armonizzazione 2013).
Casal Boccone
Sala mensa |
9.45 – 12.00 |
Scalo Prenestino
Sala 70/A Piano Terra |
14.15 – 16.30 |
Nel comunicato di convocazione del 16 gennaio abbiamo scritto che si parlerà delle voci che concorrono a formare la nostra Retribuzione.
Nel protocollo del 23 luglio 1993 (e nei successivi accordi confederali) fu stabilito che il CCNL di categoria definisse gli aumenti salariali mensili e che la contrattazione di II livello (contratti integrativi) stabilisse l’erogazione salariale legata al raggiungimento di obiettivi congiuntamente definiti di produttività/redditività.
Con l’accordo siglato nell’ottobre dello scorso anno, abbiamo recuperato l’istituto del Premio di Risultato (nella sua parte variabile), l’ultima voce contrattuale oggetto delle sospensive in vigore negli ultimi anni che non era ancora stata ripristinata.
Da questi due brevi accenni sembrerebbe che non abbiamo nulla su cui discutere. Niente di più sbagliato, perché gli istituti previsti nella nostra retribuzione sono molteplici ed è quindi possibile farci alcune riflessioni.
Domani discuteremo di questo e vi indichiamo, a titolo esemplificativo, alcune voci:
- Premio di risultato parte variabile (anno 2020/2021)
- Premio di risultato parte fissa
- Reperibilità
- Indennità varie
- Trattamenti per rimborsi e trasferte
Ci aspettiamo quindi che molti saranno presenti per scambiare informazioni e idee e per verificare la possibilità di introdurre cambiamenti mirati in relazione alle nuove necessità.
Dopo l’assemblea di domani tireremo le somme mettendo a fattor comune
ciò che è emerso nel corso di questi incontri.
Al termine di questo lavoro vi convocheremo per illustrarne il risultato.
Roma, 4 febbraio 2020 | La libertà non è star sopra un albero Non è neanche il volo di un moscone La libertà non è uno spazio libero Libertà è partecipazione.(Giorgio Gaber) |
RSU ALMAVIVA ROMA |