ASSEMBLEA NAZIONALE DELEGATE METALMECCANICHE
SEGRETERIE NAZIONALI
CORSO TRIESTE, 36 – 00198 ROMA – TEL. +39 06 852621
PROT.: MS/LL/2017/0305
OGGETTO: ASSEMBLEA NAZIONALE DELEGATE METALMECCANICHE
Roma, 15 febbraio 2017
Alle compagne delle Segreterie
territoriali e regionali di Fim, Fiom, Uilm
Ai Segretari regionali di Fim, Fiom, Uilm
____________________________________________
Carissime, carissimi,
il prossimo 1° marzo, dalle ore 10,00 alle ore 16,00, presso l’Auditorium in via Rieti, 13 a Roma, le donne metalmeccaniche organizzano un’Assemblea nazionale, con la partecipazione dei Segretari generali, rivolta alle dirigenti e alle delegate di Fim, Fiom, Uilm, a cui è invitato tutto il gruppo dirigente delle nostre organizzazioni.
Consideriamo l’Assemblea il primo importante momento di un percorso da realizzare in successivi incontri territoriali e nazionali; in questa prospettiva l’Assemblea del 1° marzo sarà centrata sul tema della violenza perpetrata contro le donne. Un fenomeno in crescita che ci coinvolge tutti perché tocca, ferisce o uccide una donna su tre: una nostra amica, sorella, collega, parente o conoscente.
A distanza di anni questa è la prima assemblea unitaria delle donne metalmeccaniche ed è nostro obiettivo ricominciare a lavorare in questa direzione anche a partire dal Contratto nazionale appena rinnovato, per esserci nell’attività contrattuale che i metalmeccanici affronteranno.
Appena definito vi invieremo il programma dei lavori.
Fim, Fiom, Uilm nazionali
Fim-Cisl Fiom-Cgil Uilm-Uil
Roberta Roncone – Romina Rossi Michela Spera – Roberta Turi Susanna Costa